Scontro frontale ad Atzara, muore un 40enne

Incidente mortale ad Atzara.

Incidente mortale, questa mattina, alla periferia di Atzara. Nello scontro frontale tra 2 auto ha perso la vita un 40enne, Dario Manca, e altre 3 persone sono rimaste ferite. Sulla dinamica indagano le forze dell’ordine.

I soccorsi.

Sul posto, poco prima delle 11, è intervenuto il personale sanitario del 118, che ha soccorso anche i feriti. Il passeggero che si trovava nella parte anteriore che è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Brotzu di Cagliari, mentre la conducente 89enne dell’altra vettura è rimasta contusa. Per lei si è reso necessario il trasporto all’ospedale San Francesco di Nuoro, ma le sue condizioni non sono gravi.

Lo scontro.

Lo scontro frontale si è verificato intorno alle 11 sulla strada statale 128, poco distante dall’ingresso di Atzara. Manca si trovava alla guida del fuoristrada quando si è verificato lo schianto contro una 600 guidata da una 89enne, rimasta miracolosamente illesa.

Resta da capire se all’origine dell’incidente mortale vi sia un malore del 40enne o dei problemi alla vettura che gli hanno fatto perdere il controllo del suv. Sulla vicenda indagano i carabinieri di Tonara, mentre il pubblico ministero di Oristano, Silvia Mascia, ha disposto l’autopsia sul corpo della vittima.

Circolazione interrotta.

A causa dell’incidente avvenuto all’altezza del chilometro 98 è stato chiuso al traffico in entrambe le direzioni un tratto della strada statale 128 “Centrale Sarda” all’interno del territorio comunale di Atzara.

Note sull'autore