Trovato con bombe carta e droga a Tortolì: arrestato dai carabinieri

L’uomo è finito ai domiciliari.

I carabinieri della stazione di Tortolì, insieme a due squadre dei “Cacciatori” di Sardegna ed alle unità cinofile hanno arrestato un uomo trovato in possesso di bombe carta e droga.

Durante la perquisizione dei militari a casa dell’uomo, che aveva già precedenti specifici, sono stati trovati 2 congegni esplosivi di fattura artigianale, ad alto potenziale. Nell’abitazione sono stati rinvenuti anche 45,64 grammi di hashish e 19,8 di marijuana, oltre a 2 bilancini elettronici di precisione e materiale per il confezionamento.

Gli ordigni rinvenuti sono stati posti sotto sequestro e messi in sicurezza dall’aliquota artificieri antisabotaggio del Comando Provinciale Carabinieri di Nuoro. L’arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Proprio in questa settimana in Località Zinnias è stato trovato un congegno esplosivo di natura artigianale delle stesse fattezze a quelli sequestratiper i quali gli artificieri hanno provveduto a renderlo inoffensivo. Anche la notte del 31 gennaio scorso è stato udito un forte boato nei pressi di via Mannironi. Sono quindi n corso ulteriori accertamenti dei carabinieri per individuare un eventuale filo conduttore.

Note sull'autore